Didattica Inclusiva

Tra gli strumenti utilizzabili Anastasis ha individuato nell’apprendimento attraverso le mappe concettuali e cognitive un punto di congiunzione efficace tra i vari stili di apprendimento e bisogni educativi. Attraverso la creazione e l’utilizzo delle mappe e anche adoperando le LIM o i videoproiettori è pssibile un’elevata e positiva interazione tra docenti e studenti, utilizzando l’Apprendimento Cooperativo e una vera Didattica Inclusiva per i BES e i bambini e ragazzi con Dislessia.

Anastasis promuove progetti e strumenti in grado di facilitare la promozione della didattica inclusiva.

Il Progetto Mille Classi Digitali è stato pensato per la scuola italiana che vuole aiutare a realizzare una vera Didattica Inclusiva, utilizzando le Mappe Concettuali, insieme a strumenti informatici specifici e alle Lavagne Interattive Multimediali (LIM) e alle dotazioni tecnologiche delle aule scolastiche, per migliorare la qualità dell’apprendimento di tutti gli studenti, inclusi gli alunni in situazione di disabilità o svantaggio, con DSA e Bisogni Educativi Speciali.

Pubblicato in NEWS e taggato , , , , , , , .